MULTISALA CINEMA MASSIMO 1

MULTISALA CINEMA MASSIMO 2

MULTISALA CINEMA MASSIMO 3

Primo Spettacolo

20:30

INAUGURAZIONE

21:30

EXTRA - PASSAGGI IN INDIA

TGLFF 31 - EXTRA

Angry Indian Goddesses

(Angry Indian Goddesses)

Pan Nalin

India/Germania, 2015, DCP, 104', col.

Frieda ha radunato le sue migliori amiche, appartenenti all'alta società indiana, per renderle partecipi del suo prossimo matrimonio. Un'occasione festosa che vedrà le sette donne, anticonformiste e risolute, confrontarsi sulla carriera, il sesso, le paure, il machismo che le circonda. Un colpo di scena cambierà per sempre i loro rapporti e le loro vite. Colorato e coinvolgente female buddy movie contro la misoginia della società indiana. Il titolo si riferisce a Kalì, la dea più collerica dell'olimpo induista.

21:30

PREMIO QUEER/QUEER AWARD

TGLFF 31 – PREMIO QUEER

Cha và con và...

(Big Father, Small Father and Other Stories)

Phan Dang Di

Vietnam/Francia/Germania/Paesi Bassi, 2015, DCP, 102', col.

Vietnam, anni Novanta. Vu studia fotografia a Ho Chi Min City e vive con Thang e Tung che lo trascinano negli eccessi (e nei rischi) della nightlife locale. In pericolo, si rifugiano in una casa galleggiante insieme a Huong, promessa sposa di Vu. Ma è Thang che Vu ama. Romanzo di formazione, intimo e naturalista, che lavora sulla rottura degli schemi sociali e del sesso. Un film che "mostra e non dimostra" tra paesaggi tropicali dominati dall'acqua, metafora della vita che fluisce. In concorso alla Berlinale 2015.

Secondo Spettacolo

22:00

EXTRA - EVENTI SPECIALI

TGLFF 31 - EXTRA - EVENTI SPECIALI

Stonewall

(Stonewall)

Roland Emmerich

USA, 2015, DCP, 129', b/n-col.

1969. Danny viene cacciato di casa perché gay. Trasferitosi a New York, entra in contatto con la nascente scena LGBTQ del Greenwich Village. I problemi, però, non mancano a causa dei continui raid della polizia. Fino a quel fatidico ventotto giugno: all'ennesima irruzione delle forze dell'ordine, gli avventori dello Stonewall Inn insorgono, cambiando la storia. Un romanzo di formazione che diviene film storico. Regia di Roland Emmerich (Independence Day), nel cast Jonathan Rhys Meyers di Velvet Goldmine.  

Presenti: Fabio Canino (presentatore/host), Paola Turci (cantante/singer), Federica Ferracuti (distributrice italiana di/Italian distributor of "Stonewall")

Catalogo 2016
Twitter